07
Mag

EDUCAZIONE AMBIENTALE ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Le attività di educazione ambientale proposte da Savno/Consiglio di Bacino offrono percorsi educativi finalizzati ad approfondire le tematiche concernenti la gestione dei rifiuti e il ciclo dei materiali, ad incentivare la diffusione delle buone pratiche ambientali a casa e a scuola e alla riduzione dell’impatto dei nostri comportamenti quotidiani.

I percorsi proposti, opportunamente suddivisi in base all’età scolare e alle diverse esigenze educative, consistono in interventi teorici in classe, laboratori e visite guidate ad impianti di riciclo, agli Ecocentri Comunali e all'ecosede Savno. A queste attività si aggiungono gli ecoconcorsi  "DECORA IL NATALE" e "RACCOGLI L'OLIO...DONI UN TESORO".

Le attività non prevedono alcun onere a carico delle Scuole, ad eccezione dell’organizzazione logistica (ovvero i trasferimenti in corriera con autista e accompagnatori) delle eventuali uscite che ogni singolo Istituto dovrà provvedere a sostenere autonomamente.

Per tutti i dettagli scaricare il materiale informativo e i relativi moduli di adesione che si prega di inviare - compilati in ogni loro parte - entro e non oltre il 28 settembre 2019 all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SCUOLA DELL'INFANZIA       SCUOLA PRIMARIA               SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO ED UNIVERSITA' DELLA TERZA ETA'

                                                                                                  

 

benenergbarrifuffagricolo banraccdiffscuole