• Primi tra i nostri obiettivi, curare la difesa, la tutela e la salvaguardia ecologiche dell'ambiente in tutti i suoi aspetti e svolgere attività finalizzate al miglioramento della qualità della vita nel territorio.

  • Ci occupiamo da sempre di promuovere iniziative dirette a ridurre ed a recuperare la quantità dei rifiuti prodotti. Promuovere e organizzare iniziative per la raccolta differenziata è per noi un impegno importante come anche coordinare la raccolta e il trasporto nonché la commercializzazione dei rifiuti comunque prodotti nel territorio di riferimento.

  • Attivare in relazione alle caratteristiche delle aree servite e alla natura dei rifiuti raccolti l'introduzione dei sistemi di trattamento più idonei, anche ai fini del loro possibile recupero energetico.

  • Per il perseguimento di tali obiettivi è primario curare la raccolta dei dati di produzione nei vari Comuni, formulare le proposte di aggiornamento del piano nell\'ambito di competenza ed effettuare e promuovere studi di fattibilità degli impianti di stoccaggio coinvolgendo Comuni diversi così da ripartire impegni e disagi.

  • Promuovere l'informazione e l'educazione ambientale sia nelle scuole che in altri ambiti, per una maggiore consapevlezza di tutti i cittadini nel territorio in ordine al recupero dell'energia e alla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

Home News SCHEMA PROGRAMMA TRIENNALE OPER PUBBLICHE 2017/2019 ED ELENCO ANNUALE 2019 - ADOZIONE
SCHEMA PROGRAMMA TRIENNALE OPER PUBBLICHE 2017/2019 ED ELENCO ANNUALE 2019 - ADOZIONE

Con la Delibera del Presidente del CIT n. 69 del 26 ottobre 2016 è stato adottato lo schema di programma triennale opere pubbliche 2017/2019 e l'elenco annuale 2019, pubblicato nell'area Download - Dellibere Presidente 2016.

 
Byjoomla Synegy Font changer Byjoomla Synegy Font changer Byjoomla Synegy Font changer
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Joomla template by ByJoomla.com
ByJoomla.com