Seminario RAEE

Pubblicata il 11/06/2020

CIT e Savno hanno organizzato un seminario sui RAEE ricolto ai tecnici comunali che si terrà venerdì 13 luglio 2007 alle ore 9.45 presso la sala riunioni del SISP (Servizi Idrici della Sinistra Piave), via Petrarca 3 a Codognè (TV).
L’incontro ha lo scopo di fare il punto sulle direttive che regolamentano i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, fornendo indicazioni sulle possibili e future modalità di adempimento dei diversi obblighi normativi dal punto di vista operativo e gestionale.
Nel corso dell’incontro saranno affrontati i seguenti temi:

  • aspetti applicativi del D.Lgs. n. 151/2005 – disciplina delle apparecchiature elettriche ed elettroniche dei rifiuti derivanti dalla loro dismissione
  • sistemi collettivi dei produttori: caratteristiche del modello multiconsortile
  • avviamento del nuovo sistema RAEE: criticità e scenari possibili
  • dibattito conclusivo: adempimenti delle Pubbliche Amministrazioni

Per partecipare all’incontro informativo è sufficiente compilare la scheda allegata e inviarla tramite fax al numero 0438/426682 o inviare una e-mail con i propri dati all’indirizzo ufficiostampa'savnoservizi.it oppure savno'savno.it specificando nell’oggetto “adesione al seminario RAEE”.
La giornata sarà anche occasione per presentare il nuovo programma di educazione ambientale per le scuole primarie e secondarie e il progetto per la raccolta di toner e cartucce esausti (progetto Leonardo), entrambi in partenza il prossimo settembre.

torna all'inizio del contenuto