Adesivi multilingue per migliorare la qualità dei rifiuti

Pubblicata il 11/06/2020

Saranno presto applicati sui contenitori stradali di tutti i Comuni serviti da Savno innovativi adesivi in cui vengono identificate, attraverso foto e immagini, le tipologie di rifiuti conferibili e quelle che invece non si possono conferire.
L’iniziativa, nata con l’intento di chiarire alcuni aspetti della raccolta differenziata che per molti risultano ancora “oscuri”, è stata studiata soprattutto per agevolare le utenze di origine straniera anche attraverso la traduzione dei nomi delle categorie principali di rifiuti in inglese, francese, cinese, arabo e rumeno.
“Nonostante gli ottimi risultati di raccolta differenziata raggiunti dalla maggior parte dei nostri Comuni” ha spiegato il direttore generale di Savno Stefano Riedi, “esistono ampi margini di miglioramento, soprattutto rispetto alla qualità del rifiuto conferito. È per questa ragione che Savno sta investendo molto nella comunicazione diretta e continua al cittadino, nella piena consapevolezza che l’informazione costituisce la base su cui poter innestare un’efficace gestione ambientale”.

Links:
www.savno.it
torna all'inizio del contenuto